In viaggio verso Parma
news

Il viaggio sta per cominciare: nei prossimi 4 giorni sarò a PARMA, BRESCELLO e BUSSETO finalmente nelle Terre di Verdi e Giovannino Guareschi!!

E naturalmente non ho nulla di fotografico da mostrare, ma so già che tornerò carica!

Finalmente mi rimetto in movimento, forse vedrò anche la neve!

La promessa delle previsioni del tempo è di sole, speriamo il meglio!

Ma sole o pioggia, chi vuol badarci più?

Parma è da vedere come una delle città più belle dell’Emilia, non per niente conclude gli ultimi due anni con la nomina a Capitale della Cultura! Per me sarà da vedere e da vivere soprattutto perché significa anche un ritorno all’opera.

PARMAWELCOME

Ho in programma infatti di passare il prossimo sabato a Busseto, molto spiacente che il Museo Nazionale Giuseppe Verdi sia ancora chiuso, non mi hanno saputo dire quando riaprirà…

Ma ce ne saranno altri a riempire la giornata: il Teatro, la casa di Margherita (prima moglie di Verdi, che lui conobbe perché il padre gli aveva chiesto di insegnarle musica, e soprattutto quello dedicato alla grande soprano che sarà ricordata nel 2022: Renata Tebaldi.

BUSSETOLIVE

Non male come inizio, vero? Ma la chiusura indefinita di cui sopra sarà un motivo molto forte per ritornare.

Non finisce qui: il giorno prima, venerdì, me ne vado a Brescello, curiosissima di passeggiare dal vivo sul grande set di Peppone e Don Camillo!

VISITBRESCELLO

Patrizia Zampieri

Anche se amo da sempre viaggiare, è l'Italia che ho nel cuore. Scrivo partendo dal racconto di cosa vedo e vivo in prima persona, spesso cercando le tracce di chi lì ha vissuto. Adoro la musica, e nutro grande interesse per l'arte e la natura. Credo in Dio e nella vita.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.