Newsletter Progetti di Viaggio in ITALIA - panoramica
novità

Progetto SUBSTACK: le mie Lettere di Conversazione ce la faranno?

Be’, io mi auguro di sì… Ci ho pensato e penato, ma mi sono decisa:

vado avanti all’insegna del costruire Community sul serio

incentivando conversazione; cose di dentro che mi pare siano molto inesistenti in campo viaggi…

Ho valutato diverse possibilità, ma tutto sta diventando un complicato groviglio di connessioni, così ho preferito una bella piattaforma online che mi faciliti le cose.

Come l’ho scoperta? Seguendo i miei maestri Alessio (Fattorini) e Riccardo (Skande), esperti l’uno di community e l’altro di personal branding.

Ed eccomi così all’alba di un nuovo impegno, un appuntamento con meno articoli standard e più spontaneità di contenuti, per chiunque si interessi davvero ai temi che porto avanti.

Condividerò in special modo tante riflessioni, perché siamo nel bel mezzo di cambi a tutti i livelli, e noto spesso cose che a mio avviso sarebbe bene cambiare.


Una di queste la riassumerei così:

Travel blogging? Io cerco più opinioni, emozioni, punti di vista

Voglio capire se ne vale la pena di mettere in lista quel viaggio, il che si fa possibile solo attraverso una storia personale.

Per le informazioni pratiche preferisco i siti ufficiali, che garantiscono aggiornamenti in tempo reale (a meno che gli stessi non manchino del tutto, beninteso).

Il classico mondo travel di sollecitazioni continue (più tattiche di marketing che ormai riconosco a vista) è riuscito solo a stancarmi.

Sembra che tutti replichino lo stesso sistema, finendo però per cercare sempre aria fresca, un cambio di musica, qualcosa che si accompagni anche a un senso. Vero?


Substack è anche un po’ social, simile a Twitter ma aperto solo a chi segue o scrive progetti editoriali.

Il mio si orienterà su

LettereNews – storie – fotoblog – argomenti di discussione

E ancora: versione inglese con probabili futuri podcast, per intrecciare la casa madre italiana con quel resto del mondo che AMA l’Italia e studia l’italiano per piacere!

Senza però fissare una scadenza temporale, per favorire un dialogo spontaneo.

Mi piace moltissimo l’idea di lasciare SPAZIO a chi mi vorrà seguire, ascoltando idee e mettendocela tutta per incoraggiare interazione.

Non credo ci sia bisogno di chiarire che cos’è una LetteraNews… 😉

Progetti di Viaggio in ITALIA

Patrizia Zampieri

Scrivo per valorizzare la nostra splendida Italia e aiutare gli altri a sentirsene coinvolti come viaggiatori sensibili e rispettosi. Adoro la musica, l'arte e la natura. Credo in Dio e nella vita. Un sogno? Due!! Andare a vivere a Trieste e arrivare in Antartide. Ma la mia terra è quella che resta nel cuore...

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.